La Lombardia vuole autostrade senza caselli

Si parla di "free flow" per le vie di grande percorrenza. Il sistema previsto dalla Pedemontana. Il pagamento avviene con la rilevazione dei passaggi dei veicoli

Il “free flow” sul sistema austostradale lombardo? È la richiesta della Regione per abbattere i caselli di accesso alle grandi arterie di collegamento. Il pagamento avverrebbe con sistemi tecnologici di rilevamento del passaggio dei veicoli.
Già la futura Pedemontana Lombarda prevede, nel piano economico-finanziario, l’utilizzo del free flow, ma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo vorrebbe estendere il sistema alla Brebemi e alla Tangenziale Esterna di Milano.

La sfida, però, coinvolgerebbe anche i concessionari, come Benetton e Serravalle, in un sistema integrato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.