La preside: “Prima di lamentarvi, parlate con noi?”
Carmela Locatelli polemizza con l'abitudine di rivolgersi ai giornali per affrontare i problemi e assicura la massima disponibilità ad affrontare le questioni
È contrariata la preside dell’Ipc Falcone Carmela Locatelli: « Perchè al posto di scrivere a un giornale non sono venuti da noi? Hanno organi di rappresentanza che servono proprio a creare dialogo. Perchè non li usano?»
La questione dell’organizzazione del tempo scuola di chi non partecipa alle attività extrascolastiche è gestita in modo da creare opportunità educative alternative: « I laboratori di cucina sono affollati? Questo lo dicono loro. Stare in cucina o sala bar è parte fondamentale della loro formazione. Comunque, se fossero venuti da me con proposte, avremmo trovato soluzioni. Se qualcuno fosse stato costretto a rinunciare alla gita per motivi economici, avremmo potuto intervenire come scuola. Abbiamo organizzato il loro tempo nel modo più proficuo. Se non erano d’accordo bastava dirlo. Occorre avere ben chiaro chi è il loro punto di riferimento. E non sono certo i giornali…»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.