La Pro Sesto allunga ancora
In serie D si torna in campo mercoledì. In Eccellenza Sestese e Inveruno non tengono il passo della capolista; in Promozione stecca il Cassano e il Cistellum pareggia 1-1 nel derby a Mozzate
Neanche il tempo di leccarsi le ferite
per la serie D che il campionato prevede il turno infrasettimanale per mercoledì 21 marzo. In Eccellenza è stato un altro turno favorevole alla capolista Pro Sesto, mentre in Promozione cade il Cassano e il Cistellum ne approfitta a metà.
SERIE D – Il Verbano, dopo la sconfitta casalinga contro il Chieri di domenica, tornerà in campo mercoledì a Novi Ligure per affrontare la Novese. Non sarà una sfida semplice per Shala e compagni, dato che i piemontesi viaggiano forte e sono in piena zona playoff. Per la squadra di Di Marco però non c’è più tempo da perdere se davvero vogliono evitare di ritrovarsi a lottare per la retrocessione.
La Caronnese, dopo il ko di Olginate e l’addio silenzioso all’ormai ex capitano e uomo di punta, Arturo Di Napoli (nella foto), sarà impegnata al “Comunale” di Caronno Pertusella contro il Seregno. I rossoblu dovranno ritrovare la vittoria per non staccarsi dalla zona alta della classifica, dove in questo momento stanno andando tutti fortissimo.
La Gallaratese affronterà invece la delicata trasferta di Carpendolo. Per la squadra di mister Enrico Bortolas sarà l’ultima chiamata per lasciare l’ultimo posto, altrimenti la situazione verrà compromessa definitivamente.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La Pro Sesto vince – 2-1 a Garlasco in rimonta – e stacca ulteriormente le inseguitrici. La Sestese si fa fermare sullo 0-0 dal Lazzate, l’Inveruno impatta 2-2 con la Roncalli mentre l’unica a vincere è la Sommese, che supera 2-1 in trasferta il Vigevano, con le reti di Mbaye e Fumarolo. La Vergiatese risale posizioni ottenendo i tre punti sul campo dell’Atletico superandolo per 3-1 con le marcature di Fiumicelli, Pennazzato e Ricci. Il Marnate è in caduta libera e a Gavirate subisce un pesante 3-0, che porta alla dimissioni di mister Gatto. In gol per i rossoblu sono andati Striato, Aimè e Di Nola. Una rete di Mireku regala un’importante vittoria al Cairate a Corbetta, mentre la Solbiatese perde 1-0 in casa della Bustese, facendosi raggiungere in classifica proprio dalla squadra di Busto Garolfo.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Frenano davanti, con la sconfitta del Cassano a Solaro per 5-2 e il pari nel derby del Cistellum a Mozzate per 1-1. Accorcia l’Arconatese, che espugna Fino Mornasco con un netto 5-1, mentre il Luino batte 2-1 il Tradate nello scontro di bassa classifica. Vince anche l’Olimpia, che un po’ a sorpresa batte il Fenegrò 3-1; termina 0-0 Insubria-Cardano e l’Uboldese supera 2-0 l’Olgiate Olona.
Risultati e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.