La procura: “Nessun aiuto da parte di Scatolini”
Il sostituto procuratore che ha in mano il fascicolo che riguarda l'arresto del carabiniere Salvatore Russo smentisce qualsiasi collaborazione da parte del pregiudicato bustocco
Il sostituto procuratore di Busto Arsizio Francesca Parola smentisce categoricamente che l’arresto di Orlando Purita e di Salvatore Russo, accusati di truffa dalla procura, derivi dalle dichiarazioni di Stefano Scatolini, come scritto nell’articolo "Informava i mafiosi, in manette carabiniere". Il magistrato conferma che da alcuni documenti trovati in possesso di Stefano Scatolini, attualmente in carcere, abbiano fatto scattare delle ulteriori indagini ma che questo non avrebbe collaborato in alcun modo alla scoperta dei fatti descritti nell’articolo.
Anche l’avvocato di Scatolini Antonio D’Amelio chiede la rettifica e ribadisce che il suo assistito non ha fatto il nome di Salvatore Russo nè di altre persone: «Scatolini è stato arrestato nel settembre 2011 per detenzione di sostanza stupefacente dalla Procura della repubblica di Busto Arsizio. Il carabiniere Russo e il coindagato Orlando Purita sono stati raggunti da ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Milano per fatti commessi tra il 2007 e il 2008. Pertanto gli elementi che hanno portato all’arresto dei due sono datati anni addietro e non ricollegabili alla persona di Stefano Scatolini. Infine lo stesso Russo ha escluso, nel suo interrogatorio, di conoscere lo Scatolini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.