Le “Facce da jazz” di Roberto Gernetti
Artisti italiani e stranieri ritratti dagli scatti del fotografo gallaratese. La mostra si potrà vedere fino al 2 maggio
“Facce da Jazz”, è questo il titolo della mostra di Roberto Gernetti. Nato a Gallarate, 51 anni fa, mostra al pubblico il lavoro di dieci anni passati a fotografare gli artisti del jazz.
«La mostra Facce da jazz e altro, è il mio lavoro più vecchio, nel senso che sono almeno dieci anni che seguo i concerti jazz con la macchina fotografica al collo, per riprendere e fissare su carta le emozioni, le sensazioni, che questa splendida musica riesce a dare. Cerco di cogliere l’anima dei musicisti, cerco di entrare come fossi uno strumento aggiunto, nei loro fraseggi, cerco, di riuscire a far sentire la loro musica, a tutti coloro che guardano le mie foto», racconta il fotografo.
La mostra verrà inaugurata giovedì 29 marzo alle 20 e 15 al Maffy’s Pub di Gallarate (orari di apertura del pub: lun- mar-gio-ven dalle 20 all’1. Sabato e domenica dalle 18 alle 3) e si potrà vedere fino a mercoledì 2 maggio. Nell’esposizione si potranno trovare scatti di musicisti italiani, anche se non mancano mostri sacri come George Benson, Dee Dee Bridgewater, Dave Holland. «Non è importante comunque chi sia il soggetto di questi scatti, ma quello che hanno voluto "passarci" con la loro musica, o forse quello che sono riuscito a cogliere nelle loro espressioni», conclude Gernetti.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.