Leggendo e fotografando d’Insubria
Doppio appuntamento sabato 17 per l'associazione "Il punto d'incontro"
Sabato 17 marzo 2012 alle ore 17.30 in via Valsecchi 21 doppio appuntamento: fotografia e letture.
La mostra fotografica ha come titolo “I Sentieri tra i laghi e i monti dell’Insubria”, ed è relativa alla terza edizione di un concorso svoltosi nel 2011 e che ha visto quali partner le Comunità Montane del Piambello e delle Valli del Verbano, unitamente agli Enti turistici del Malcantone, Mendrisiotto e Gambarogno. Finalizzata a valorizzare il territorio attraverso 58 immagini, immortala squarci spesso inediti della realtà che ci circonda.
Contemporanea all’apertura della mostra, Vittorio Piazza presenta il suo romanzo “Treno di terza classe”, giunto alla seconda edizione. Ambientato nell’alta Valveddasca, ognuno può ritrovare sentimenti, costumi e personaggi rivisitati attraverso il racconto di tanti testimoni. Una vicenda rielaborata, che affonda però le sue radici in una quotidianità che tende a sparire. Un’occasione per coloro che hanno vissuto la loro infanzia o che mantengono legami con la valle, per scoprire atmosfere e suoni che pensavano di aver perso per sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.