Legnano vuole sollevare la Coppa Italia

Fine settimana all'insegna delle finali delle tre Divisioni Nazionali: si gioca al PalaKnights e a Castellanza, la squadra di Piva ci prova. Tanti derby tra C2 e Serie D

marco tajana presidente legnano basketI tre campionati di Divisione Nazionale (Dna, Dnb e Dnc) si fermano per un intero weekend (salvo i recuperi) e guardano con grande attenzione a quello che accade tra Varesotto e Altomilanese e più precisamente sul breve tratto che separa il PalaKnights di Legnano e il PalaBorsani di Castellanza, sedi riunite (grazie alla società del presidente Marco Tajana nella foto) per disputare le finali di Coppa Italia. Quattro squadre per le due categorie maggiori, otto per la Dnc: in campo vanno le squadre che si trovavano in testa ai rispettivi gironi dopo il girone d’andata. E la Royal di coach Piva ha legittime possibilità di sollevare al cielo il trofeo già vinto in due occasioni dalla Robur Varese. I biancorossi giocheranno la propria semifinale sabato alle 18,45 a Castellanza contro Agrigento, già conoscendo la vincitrice dell’altro incontro DNB tra Ferrara e Lucca. I primi a scendere in campo, fin da oggi (venerdì) sono i giocatori delle otto formazioni di DNC; sempre sabato invece esordiranno le magnifiche quattro di DNA, Napoli-Torino e Omegna-Trento. Qui è disponibile l’intero programma della manifestazione.

Scatta questa sera anche il 24° turno del campionato di C2 con due anticipi e tre varesotte in campo: Marnate ospita la capolista Arese (21,15) mentre a Casorate si gioca il derby tra la favorita Hydrotherm e la Soceca Cislago. Sabato sera altri due derby: Valceresio-Daverio mette di fronte due squadre in buona forma mentre Bosto-Cassano vede favorita una Tau Service che punta alla vetta. Infine, sempre sabato alle 21, tocca anche a una Gallarate in difficoltà: la Coop Primavera cerca punti non semplici a Cerro Maggiore.
C Regionale Programma e classifica

Sono invece ben quattro le partite del venerdì sera nel girone D di Serie D e ben tre sono scontri tra squadre della provincia dei sette laghi: Luino-Gavirate, Fagnano-Tradate e Caravate-San Vittore, partita clou della giornata. In campo anche Venegono in casa con Cinisello. L’unica nostra rappresentante sul parquet domenica è la pericolante Castronno che va a Turbigo. Ricordiamo che sul nostro speciale sono visibili i risultati poche ore dopo la conclusione delle partite.
D Regionale Programma e classifica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.