Legnano vuole sollevare la Coppa Italia
Fine settimana all'insegna delle finali delle tre Divisioni Nazionali: si gioca al PalaKnights e a Castellanza, la squadra di Piva ci prova. Tanti derby tra C2 e Serie D
I tre campionati di Divisione Nazionale (Dna, Dnb e Dnc) si fermano per un intero weekend (salvo i recuperi) e guardano con grande attenzione a quello che accade tra Varesotto e Altomilanese e più precisamente sul breve tratto che separa il PalaKnights di Legnano e il PalaBorsani di Castellanza, sedi riunite (grazie alla società del presidente Marco Tajana – nella foto) per disputare le finali di Coppa Italia. Quattro squadre per le due categorie maggiori, otto per la Dnc: in campo vanno le squadre che si trovavano in testa ai rispettivi gironi dopo il girone d’andata. E la Royal di coach Piva ha legittime possibilità di sollevare al cielo il trofeo già vinto in due occasioni dalla Robur Varese. I biancorossi giocheranno la propria semifinale sabato alle 18,45 a Castellanza contro Agrigento, già conoscendo la vincitrice dell’altro incontro DNB tra Ferrara e Lucca. I primi a scendere in campo, fin da oggi (venerdì) sono i giocatori delle otto formazioni di DNC; sempre sabato invece esordiranno le magnifiche quattro di DNA, Napoli-Torino e Omegna-Trento. Qui è disponibile l’intero programma della manifestazione.
Scatta questa sera anche il 24° turno del campionato di C2 con due anticipi e tre varesotte in campo: Marnate ospita la capolista Arese (21,15) mentre a Casorate si gioca il derby tra la favorita Hydrotherm e la Soceca Cislago. Sabato sera altri due derby: Valceresio-Daverio mette di fronte due squadre in buona forma mentre Bosto-Cassano vede favorita una Tau Service che punta alla vetta. Infine, sempre sabato alle 21, tocca anche a una Gallarate in difficoltà: la Coop Primavera cerca punti non semplici a Cerro Maggiore.
C Regionale – Programma e classifica
Sono invece ben quattro le partite del venerdì sera nel girone D di Serie D e ben tre sono scontri tra squadre della provincia dei sette laghi: Luino-Gavirate, Fagnano-Tradate e Caravate-San Vittore, partita clou della giornata. In campo anche Venegono in casa con Cinisello. L’unica nostra rappresentante sul parquet domenica è la pericolante Castronno che va a Turbigo. Ricordiamo che sul nostro speciale sono visibili i risultati poche ore dopo la conclusione delle partite.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.