Livingston riparte, destinazione Mar Rosso
Sabato 31 marzo la compagnia riprende le operazioni, con il primo charter verso Marsa Alam. Ma tra pochi giorni viene attivata anche la rotta Orio al Serio-Mostar, per i turisti verso Medjugorje
Due anni di attesa e incertezza, ma ora Livingston è davvero pronta a ripartire: la compagnia aerea di base a Cardano al Campo – Malpensa riprenderà le operazioni il 31 marzo, con il primo volo da Malpensa a Marsa Alam, in Egitto. La relazione verso la località turistica del Mar Rosso anticipa una delle rotte che si vorrebbe consolidare: la nuova Livingston guidata da Riccardo Toto punta ancora sul charter, con un segmento di qualità che comprenda anche nuovi servizi. Tra le rotte previste entro l’estate ci sono anche Tunisia, Israele, Turchia, Grecia, Spagna, Francia, Marocco, Portogallo e Capo Verde, oltre ad alcuni collegamenti turistici in Italia. Ma c’è anche un’altra rotta dedicata ad una nicchia particolare del turismo: da Orio al Serio a Mostar (Bosnia-Erzegovina), l’aeroporto da cui si riparte per andare a Medjugorje. Il piano industriale e la flotta di aeromobili erano stati presentati alla Bit a Milano.
L’avvio delle operazioni di Livingston sarà salutato alle 9.30 di sabato, a Malpensa, anche da Giuseppe Bonomi di Sea, che ha indicato nella compagnia charter uno dei tasselli della strategia di rilancio dell’aeroporto della brughiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.