Mastini, tutto in una notte
Mercoledì al PalAlbani lo spareggio dei quarti di finale con il Val Venosta (ore 20), gialloneri senza Privitera. Chi vince affronta l'Ora
Vincere per vivere: la logica spietata dei playoff raggiunge il culmine in occasioni come quella di domani – mercoledì 7 marzo – giorno in cui l’Hockey Club Varese ospita il Val Venosta per la terza e decisiva gara dei quarti di finale playoff nel campionato di C Nazionale.
La storia, breve ma intensa, della serie tra gialloneri e neroarancio parla fino a qui di due successi esterni: più bravi gli altoatesini al PalAlbani giovedì scorso (3-5), spietati e generosi i Mastini nel ritorno di domenica a Laces (0-2). Risultati giusti che lasciano apertissima la Gara 3 che si disputerà al palaghiaccio varesino a partire dalle ore 20. I protagonisti non cambiano rispetto ai primo due episodi: i ragazzi di Kudrna possono mettere in pista la maggior freschezza data dalla gioventù e tutto sommato un maggior tasso di talento; il Val Venosta però replica a colpi d’esperienza e di solidità collettiva, il tutto migliorato dalla presenza dei prestiti provenienti dal Merano.
I gialloneri dovranno probabilmente fare a meno di Riccardo Privitera, il top scorer varesino in stagione regolare con 29 punti (16 gol, 13 assist), all’estero per lavoro: difficilmente riuscirà a rientrare in tempo utile. Lo staff medico intanto è alle prese con la caviglia gonfia di Cortenova dopo un pestone rimediato sul finire di gara-2 anche se il difensore dovrebbe essere della partita. Il presidente Quilici aspettano anche le decisioni del Milano per l’eventuale prestito di Marcello Borghi, mentre è certa la presenza di Mannini.
L’ingaggio d’inizio, come detto, sarà alle 20, orario scelto per permettere una maggior affluenza anche tra chi finisce tardi di lavorare o studiare anche se la concomitanza di Cimberio-Montepaschi di basket non aiuterà. Chi vince sfiderà un’altra formazione altoatesina, l’Ora, che ha eliminato Aosta: quella del PalAlbani sarà l’unica "bella" dei quarti di finale visto che dall’altra parte del tabellone è già definita la semifinale tra Dobbiaco e Alleghe.
Per la società varesina la stagione regala intanto altre soddisfazioni: oltre alla prima squadra sono arrivate ai playoff anche le formazioni under 16 (contro il più forte Asiago) e under 14 (inserito nel raggruppamento con Renon, Feltre e Appiano). Fuori dagli spareggi invece, seppur di poco, il gruppo dell’under 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.