Meno code il ospedale, con il sistema “taglia-code”
Da lunedì 26 marzo inizia la fase sperimentale al Cap, il centro unico di prenotazione del Sant'Antonio Abate
Da lunedì 26 marzo 2012 sarà attivo il nuovo “sistema elimina code” del Centro unico di prenotazione (Cup) dell’Ospedale di Gallarate: un sistema intelligente in grado di smistare in modo automatico i pazienti in attesa della chiamata agli sportelli mediante una gestione controllata e integrata delle opzioni scelte dagli utenti, del flusso di persone che contemporaneamente si presentano nella sala di attesa del Centro e dei tempi necessari per svolgere le diverse funzioni amministrative.
Lo scopo del dispositivo “elimina code” è quello di ottimizzare il percorso di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali a carico del Servizio Sanitario Nazionale, in libera professione e del pagamento ticket e delle tariffe. Al momento dell’accesso al Cup l’utente deve scegliere l’opzione per prenotare la chiamata e attendere che il sistema informatico lo indirizzi allo sportello assegnato tramite visualizzazione su appositi display. Nella fase di avvio il personale dell’Azienda sarà affiancato da volontari, che già assicurano la loro presenza nella sala di attesa del Cup, per accompagnare gli utenti nell’utilizzo del nuovo“elimina code” e per risolvere eventuali disagi.
Il funzionamento e i tempi di attesa per l’espletamento delle pratiche amministrative saranno monitorati per poter introdurre possibili correttivi del sistema. Dopo un periodo di rodaggio saranno distribuiti questionari agli utenti del Cup per misurare il grado di soddisfazione della loro qualità percepita del nuovo servizio e poter disporre di informazioni utili per introdurre altre eventuali migliorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.