Morgione e il premio alla carriera: “Una medaglia per i capelli bianchi”

Premiato all’ordine dei giornalisti lo storico giornalista che è stato condirettore della Prealpina e che oggi è la colonna satirica di Varesenews

Premiato Gaspare Morgione all’ordine dei giornalisti di Milano. Un premio per i 50 anni di una carriera piena di soddisfazioni, iniziata al settimanale romano “Il Travaso” e continuata come cronista, capo servizio, redattore capo e infine condirettore del principale quotidiano di Varese “La Prealpina”. Da anni, con le sue straordinarie vignette, è la colonna satirica di Varesenews. «Cinquant’anni e li dimostro anche se non vorrei – commenta ironico Morgione -. Una medaglia d’oro fa sempre piacere anche se in questo caso non è una medaglia al valore, ma una medaglia ai capelli bianchi».
Nel corso della cerimonia verranno premiati anche i colleghi varesini Andrea Stinco, Sergio Banali, Ivo Alessiani ed Ettore Pagani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.