Nella città del Carroccio in sei per la poltrona di sindaco
A poche settimane dall'avvio ufficiale della campagna elettorale il panorama politico della città dell'Alberto da Giussano appare quanto mai frammentato. Andranno divisi Pdl e Lega ma anche Sel e Pd. Ecco chi sono i sei candidati usciti allo scoperto
La città del Carroccio corre verso le elezioni amministrative di maggio e la campagna elettorale entra nel vivo. Sono già sei i candidati alla poltrona di sindaco di Legnano e anche se, ufficialmente, le liste non sono state ancora presentate le varie forze in campo si stanno muovendo già da tempo. In pista ci sono Alberto Centinaio, candidato sindaco del centrosinistra che comprende la lista civica Insieme per Legnano, Italia dei Valori, Partito Democratico e Verdi; il sindaco uscente Lorenzo Vitali che ha perso la Lega Nord nella sua coalizione ed è sostenuto da Pdl, La Destra e due liste civiche; la Lega Nord, invece, va da sola e candida l’attuale vice-sindaco Gianbattista Fratus; Daniele Berti è, invece, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle; Gianfranco Tripodi è il candidato del Terzo Polo con Udc, Api e Futuro e Libertà; Giuseppe Marazzini, appoggiato dalla lista civica Marazzini sindaco, da Federazione della Sinistra e Sinistra Ecologia Libertà.
Questa per il momento la situazione delle candidature anche se c’è ancora tempo perchè qualcosa cambi sia con nuove entrate che con passi indietro. Il sindaco uscente Vitali, infatti, almeno fino a qualche giorno fa sperava in una rimarginazione della frattura con la Lega Nord ma più passano i giorni e meno sembra possibile questo riavvicinamento. Anche il centrosinistra si presenta, in realtà, diviso esprimendo due candidature: una più vicina al centro con Centinaio e una più radicalemente di sinistra con Marazzini. Andrà da solo il Terzo Polo con Tripodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.