Ode al sacco non conforme
Davvero simpatica l'idea di scrivere un piccolo canto per il i sacchetti abbandonati a centinaia in questi giorni sui marciapiedi. E porta una firma "illustre"
Come definire un "creativo"? Giuseppe Sangiorgio di lavoro fa quello e bisognerebbe chiederlo a lui. Forse, però, può aiutare a capire meglio questa professione "preclusa"ai più, questa sua "ode" al sacco Coinger non conforme. Detto per inciso: la pubblicità "Varese non è Salerno" porta la firma di Hagam e quindi anche la sua.
Oh sacco non conforme, ti ho accompagnato la sera fuori dal cancello tenendoti per mano fiducioso che l’omino Coinger ti avrebbe portato con sè come tutti i giovedì. e invece torno a casa la sera e ti trovo ancora li, triste e dimesso di fianco a Cancello.
Piangi oh sacco viola per la nota che t’han dato: ecco ora sei un sacco non conforme. Ma non temere la colpa non è tua ma di due o tre sacchi semitrasparenti che hai mangiato. Così ti ho riportato a casa e oggi, lo prometto, riaprirò sacchetto per sacchetto e mi torneranno alla memoria tutti quegli istanti fuggitivi di una settimana distratta: i pannolini puzzolenti, gli scontrini della spesa, i cerotti per la bua, un cartone sporco sporco… Chi di "Varese non è Salerno" colpisce, di "Buguggiate non è Azzate" perisce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.