Pasqua in tribunale per i coniglietti di cioccolato
Contenzioso legale tra Lindt e Hauswirth, vinta dagli svizzeri: il "Gold Bunny", il famoso coniglietto di cioccolato che a Pasqua invade le case di tante famiglie, è esclusiva della Lindt
Pasqua in tribunale per i coniglietti di cioccolato. Il contenzioso legale tra Lindt&Sprungli e Hauswirth, due tra le più grandi aziende di produzione e vendita di prodotti dolciari e nella produzione di cioccolato, la prima svizzera con sede italiana a Induno Olona, la seconda austriaca, è finito con la vittoria degli elvetici. Alla base della lite cioccolatosa, i famosi coniglietti d’oro che a Pasqua invadono le case di tantissime famiglie: la Lindt ha denunciato per plagio la Hauswirth, colpevole di aver prodotto i coniglietti a immagine somiglianza di quelli da decenni messi in vendita dalla ditta svizzera. La Corte di Cassazione di Vienna ha dato ragione alla Lindt, vietando la commercializzazione del prodotto troppo simile a quello dei rivali (cambiava solo il fiocco al collo dell’animale, rosso quello tradizionale, bianco e rosso quello austriaco) e per tutta risposta sulla home page del sito della Hauswirth, delusa dalla sentenza, è comparso un coniglietto nero con la scritta “Verboten von Lindt& Sprangli AB”, cioè vietato dalla Lindt. Quest’anno si potranno trovare ancora nei negozi, dato che Pasqua è alle porte, ma dal 2013 gli austriaci dovranno cambiare aspetto al “Gold Bunny”, il coniglietto d’oro che dall’anno prossimo tornerà ad essere solo il “Gold Bunny” della Lindt.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.