Pd Cardano, è l’ora delle primarie
Domenica 4 marzo il Partito Democratico sceglie con le elezioni primarie il candidato sindaco da proporre agli alleati. In "corsa" Angelo Bellora e Laura Prati. Obbiettivo: "Almeno 300 votanti"
È il momento delle primarie del Pd a Cardano al Campo: a due settimane dall’annuncio, dopo una settimana di campagna elettorale, domenica 4 marzo si aprono i seggi per la scelta del candidato sindaco che il Partito Democratico proporrà anche agli altri partiti del centrosinistra.
Due sono i candidati che si confrontano: Laura Prati – vicesindaco e assessore alla cultura e all’istruzione dell’amministrazione uscente – e Angelo Bellora – artigiano, che politicamente è stato fino ad oggi capogruppo dell’alleanza Nuova Cardano Viva. L’operazione primarie ha fatto partire anche una bella competizione interna, le cui tracce si sono viste anche negli spazi pubblicitari di Cardano (dove sono comparsi i manifesti elettorali ben prima del solito), così come i gazebo elettorali nei luoghi "classici" cardanesi, la piazza e il piazzale del mercato (dove comunque è già partita la campagna elettorale anche
delle altre liste, anche del centrodestra). Domenica 4 marzo si può votare in due seggi: in piazza Sant’Anastasio dalle 8 alle 19 e in via Verdi al Cuoricino, davanti alla Chiesa, solo dalle 8.30 alle 12. Possono votare tutti gli aventi diritto, i ragazzi sopra i 16 anni e i migranti con documenti regolari: chi vota dichiara di condividere le “linee guida” del Pd. Lo spoglio delle schede avverrà nella sede del Circolo del Pd, in via Vittorio Veneto, dopo le 19. Il regolamento completo è sul sito del Partito Democratico di Cardano al Campo. Organizzatori e candidati si aspettano una partecipazione che arrivi ad «almeno 300 persone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.