Primavera, recupero di lusso con l’Inter
Mercoledì alle 15 a Gavirate il Varese di Tomasoni attende l'arrivo della capolista. In campo anche Albertazzi, più difficile la presenza di De Luca che ha subito un colpo in allenamento
Non è una partita come tutte le altre il recupero della gara del campionato Primavera che domani – mercoledì 7 marzo, ore 15 – vede impegnato il Varese di mister Tomasoni. I giovani biancorossi, rinfrancati dal successo di sabato a Ponte Tresa contro il Cittadella, ospitano infatti l’Inter al "Vittore Anessi" di Gavirate. I nerazzurri di Stramaccioni hanno appena vinto il derby esterno con il Milan per 2-0 (gol di Mbaye e Bessa) e hanno raggiunto la vetta del girone B grazie al passo falso dell’Albinoleffe a Bologna. Ora seriani e milanesi hanno 36 punti, solo tre in più del Varese che continua a occupare una fondamentale posizione playoff.
«Al momento l’Inter è in testa ma credo che le prime cinque abbiano valori molto simili – racconta alla vigilia il responsabile delle giovanili biancorosse, Giorgio Scapini – E credo che sino al termine della stagione regolare sarà un campionato molto combattuto. A partire dal nostro recupero con i nerazzurri per continuare con gli altri scontri diretti di queste giornate, come per esempio l’altro recupero tra Milan e Chievo».
Mister Tomasoni avrà a disposizione la rosa al completo, rinforazata da Furlan che è stabilmente aggregato alla Primavera ma anche da Michelangelo Albertazzi, difensore in forza alla Prima squadra che già con il Cittadella ha giocato con la giovanile facendo la differenza. Più difficile che in attacco possa esserci De Luca: la "zanzara" ha infatti subito un pestone in allenamento e così la sua presenza a Gavirate – per cui Maran aveva dato l’assenso – è in forte dubbio.
La partita dell’ "Anessi" sarà trasmessa in diretta da SportItalia a partire dallo ore 15, motivo in più per fare bene contro un Inter lanciata verso i piani altissimi. Ma che già l’anno scorso ha dovuto arrendersi ai biancorossi, allora guidati da Mangia.
Campionato Primavera – La situazione nei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.