“Riparami – Sono senza soldi”, botta e risposta sui lavori stradali

Il tratto di strada è rotto da tempo e un lettore se ne lamenta anche a causa dei messaggi appesi sulla cartellonistica. L'assessore Corradini assicura:"I lavori partiranno entro fine mese"

Botta e risposta a colpi di cartelli stradali. Succede in via Dinarda ad Albizzate, angolo via monte Generoso, dove un guasto al manto stradale rende difficile la viabilità da qualche mese.
Sulla segnaletica provvisoria, che segnala il pericolo per la circolazione, un cittadino ha affisso un cartello chiedendo al comune di eseguire i lavori per ripristinare la strada. E sotto ne è stato affisso un altro che accusa la precedente amministrazione di non aver lasciato i soldi per la manutenzione stradale.
Di seguito pubblichiamo la lettera di un albizzatese che chiede conto dello stato dei lavori e la risposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Corradini che spiega le motivazioni.

Buongiorno,
vorrei portare all’attenzione dei Vs. lettori un episodio che reputo piuttosto significativo.
Nei pressi della mia abitazione ad Albizzate (VA), su una strada comunale, una griglia per la raccolta dell’acqua piovana si è sfondata.
Fin qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse però che la cosa è successa circa 6 (SEI) mesi fa…
Nonostante l’oggettiva pericolosità della situazione, sia per le auto in transito ma soprattutto per ciclisti e motociclisti, e le abbondanti segnalazioni fatte in comune, da allora niente è stato fatto se non posizionare un cartello che dovrebbe indicare di prestare attenzione… (tra l’altro cartello poco inerente al tipo di segnalazione).
Come se questa situazione già di per se grottesca non dovesse bastare, ad avvelenare ulteriormente il sangue di chi quella strada la percorre anche più volte al giorno, ultimamente sono comparsi anche i cartelli che ho fotografato:
Ma è mai possibile che anche in un piccolo paese si debba assistere a questo teatrino fra l’amministrazione attualmente in carica e l’opposizione??
Personalmente penso che entrambi gli schieramenti dovrebbero solo vergognarsi.

Un Albizzatese stufo ed indignato

****

La risposta dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Corradini:

«Conosciamo bene il problema – risponde l’assessore ai lavori pubblici Roberto Corradini – e la risposta dell’amministrazione è stata diversa da un cartello. Il problema in quel punto in particolare era che non potevamo intervenire fino all’approvazione del bilancio che avverrà il 12 aprile. Gli interventi, prima del bilancio, non sono possibili salvo casi particolari e urgenti. Visto il caso particolare abbiamo però deciso di fare una forzatura e ho già disposto insieme all’ufficio tecnico di far partire i lavori. Per cui se tutto va bene, e questo dipende anche dalla disponibilità dell’azienda, in quel tratto verranno avviati i lavori entro fine mese».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.