Risse e aggressioni, sospesa la licenza ad un altro locale
Stavolta nel mirino del Questore di Varese è finito l’Hullabaloo di Gaggiolo, in via Elvezia. La licenza è stata sospesa per due settimane
Stavolta nel mirino del Questore di Varese è finito l’Hullabaloo di Gaggiolo, in via Elvezia. La licenza è stata sospesa per due settimane. La decisione è stata presa, spiega la nota diffusa dal la Questura di Varese, dopo una serie di problemi verificatisi all’interno e all’esterno dell’etno discobar che dista 1 solo chilometro dal confine con la Svizzera, frequentato da molti cittadini stranieri di diverse provenienze e anche da cittadini ticinesi.
In particolare, lo scorso 10 marzo, intorno alla 1 di notte, una pattuglia della squadra volante della Polizia di Stato è intervenuta per controllare un gruppo di avventori evidentemente ubriachi: uno di loro, un cittadino albanese, si è scagliato contro un agente colpendolo e causandogli lesioni guaribili in 6 giorni prima di venire denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. In precedenza si erano verificati altri episodi violenti: il 25 settembre scorso è scoppiata una rissa, nel parcheggio davanti al locale tra un gruppo di italiani e un gruppo di stranieri, quattro dei quali sono stati identificati e denunciati; l’11 dicembre 2011 un avventore è stato trasportato in ospedale per le lesioni riportate dopo un’aggressione; il 12 febbraio i carabinieri sono intervenuti per una rissa scoppiata all’uscita dal locale tra alcuni clienti, due dei quali hanno subito lesioni; infine il 18 febbraio i carabinieri hanno arrestavano un individuo che tentava di entrare nel locale con un coltello per aggredire il personale dell’esercizio pubblico. Il Questore, considerata la gravità e la frequenza degli episodi, per la necessità di salvaguardare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha pertanto deciso di adottare il provvedimento della sospensione della licenza prevista dall’art.100 del T.U.L.P.S.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.