Sassari, una brutta cliente per la Cimberio
Domenica (18,15) al PalaWhirlpool arriva la squadra guidata da Meo Sacchetti, seconda in classifica. Subito una prova del fuoco per il ritrovato Goss
Se c’è una cliente tosta per la "prima" di Phil Goss (nella foto contro Brian Sacchetti) con la maglia della Cimberio, questa è proprio il Banco di Sardegna Sassari e per più di un motivo. Anzitutto il ruolino di marcia perché i sardi hanno vinto otto delle ultime nove partite e sono arrivati sino al secondo posto in classifica; poi sulla panchina hanno quel vecchio amico di Meo Sacchetti che ha sempre ricambiato gli applausi ricevuti espugnando Masnago. E infine gli ospiti hanno come una delle proprie armi principali proprio quel Drake Diener che la scorsa estate avrebbe dovuto sostituire Goss in biancorosso, salvo poi raggiungere il cugino Travis in biancoblu.
NIENTE BALLOTTAGGIO – Goss è naturalmente l’uomo più atteso anche se Recalcati avvisa: "Non so domenica cosa potrà dare perché ha giocato poco ultimamente e ha avuto diversi strapazzi tra viaggi e impegni burocratici. Però è già a disposizione e nel primo allenamento si è già ricordato di come giochiamo". Di certo non vi sarà alcun ballottaggio tra americani perchè Tony Weeden si è fatto male a una caviglia giovedì ed è comunque out al pari di Luca Garri che non ha ancora recuperato dal problema muscolare che gli aveva già fatto saltare la trasferta contro Venezia.
RINCORSA PRONTA – "Iniziamo la rincorsa playoff partendo da un’aggiunta importante come quella di Goss" spiega Recalcati alla vigilia. "Dall’altra parte troviamo Drake Diener che va preso con le molle, ma in generale affrontiamo una Sassari formata da tanti buoni giocatori e che sta facendo un grande girone di ritorno. Giocano una bella pallacanestro offensiva e però non è vero che in difesa sono molli anche se spesso si dice così. Da parte nostra serve una partita molto concreta in retroguardia perché con la loro circolazione di palla non si può pensare di scoprirsi troppo". Quando guarda al futuro, inteso come volata verso la qualificazione alle magnifiche otto, Recalcati dice senza dubbi: "Siamo in una ottima posizione per provarci, sia per quello che possiamo fare noi sia per ciò che faranno le nostre avversarie".
Cimberio Varese – Banco Sardegna Sassari (probabili formazioni)
Varese: 4 Demartini, 5 Goss, 6 Stipcevic, 7 Rannikko, 8 Talts, 9 Diawara, 11 Reati, 12 Zattra, 14 Kangur, 15 Ganeto, 16 Bertoglio, 18 Fajardo. All. Recalcati.
Sassari: 4 Metreveli, 5 Binetti, 7 Hosley, 8 Devecchi, 12 T. Diener, 14 B. Sacchetti, 15 Plisnic, 16 D. Diener, 18 Vanuzzo, 21 Pinton, 43 Easley
Arbitri: Cerebuch, Filippini, Capurro.
Serie A – Programma e classifica
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.