Screening su mille bambini per individuare la dislessia

A settembre parte uno studio innovativo voluto dall'istituto di ricerca di Bosisio Patini "Eugenio Medea". I controlli sugli alunni della materna

 Un progetto innovativo per individuare precocemente la dislessia. Parte da Lecco lo studio promosso dall’istituto di ricervca scientifico "Eugenio Medea" di Bosisio Parini. Mille bambini delle scuole materne di Lecco saranno "ingaggiati" in un test di screening . Lo screening inizierà a settembre, sui bambini di tre anni (i "piccoli"), ma in questi giorni l’Irccs sta definendo le modalità operative e prendendo i contatti con le scuole interessate a partecipare al progetto.

La dislessia è un disturbo che riguarda il 5-8% dei bambini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.