Sergio Cammariere, al via il tour
Partirà il 19 marzo dall'EuropAuditorium Bologna il tour dell'artista
Parte il 19 marzo dall’EuropAuditorium Bologna, il Tour di Sergio Cammariere, prodotto da International Music & Arts. Grande attesa per lartista e per i suoi concerti mai uguali, che sono sempre una coinvolgente ed emozionante avventura tra improvvisazione, momenti corali, suggestioni di piano solo e canzoni, capaci di trasmettere emozioni sempre diverse.
Tra le novità, un brano di apertura come tributo a DON GROLNICK, geniale pianista e compositore americano, scomparso a soli 48 anni, che ha collaborato con artisti come James Taylor, Paul Simon, Steely Dan e molti altri. Poco noto al grande pubblico, spaziò dal jazz alla musica fusion ed al rock, espressioni musicali in sintonia con i percorsi di Sergio Cammariere.
Il progetto scenico è affidato a Peter Bottazzi, artista dalle idee sempre originali e mai scontate, che attraverso luci e colori, suggestioni tra il magico ed il surreale, ha creato uno scenario quasi atemporale tra il quotidiano e il richiamo esotico di altri luoghi del mondo, che accompagnerà il colorato e variegato universo della musica di Cammariere.
Nei concerti Sergio sarà accompagnato dai suoi musicisti storici: Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino,. Guest, limmancabile Fabrizio Bosso alla tromba.
I concerti oltre ai brani del nuovo album, saranno arricchiti ogni volta da un duetto con Fabrizio Bosso dedicato a un grande nome del Jazz (Gershwin, Carmichael, Porter o altri), dai dialoghi musicali improvvisati con Olen Cesari, che spaziano sempre verso atmosfere classiche e dalle canzoni del suo repertorio tanto attese e amate da chi lo segue da anni con grande partecipazione.
Queste le prime date:
19/03/2012 BOLOGNA EuropAuditorium
01/04/2012 ROMA Auditorium Parco della Musica
05/04/2012 MILANO Teatro degli Arcimboldi
14/04/2012 PADOVA GranTeatro Geox
16/04/2012 VERONA Teatro Filarmonico
23/04/2012 NAPOLI Teatro Bellini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.