Sessant’anni e non sentirli: i ragazzi del Tosi festeggiano con un flash mob
I ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio si sono ritrovati nella piazza Santa Maria per celebrare i sessant’anni dell’Istituto di viale Stelvio
Un flash mob in piazza per festeggiare i 60 anni del Tosi. I ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio si sono ritrovati nella piazza Santa Maria per celebrare i sessant’anni dell’Istituto di viale Stelvio. All’appuntamento sabato 3 marzo si sono presentati in tanti, raggiunti dal tam tam su Facebook e dal passaparola: oltre duecento ragazzi hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione, a cui hanno partecipato tanti altri compagni di scuola, i docenti, i genitori, il personale e i cittadini di Busto. Palloncini colorati di giallo con il logo dei 60 anni in blu sono stati distribuiti in piazza, mentre i ragazzi dell’istituto hanno disegnato un grande 60 sul sagrato della basilica. «Festeggiare un compleanno significa guardare al futuro – sostiene la preside Nadia Cattaneo -, a sessant’anni una scuola è giovane, soprattutto quando, come la nostra, ha la vivacità e la passione dei suoi studenti, dei suoi docenti, delle sue famiglie, di coloro che vi lavorano con ruoli diversi, di coloro che in questa scuola sono stati e continuano ad esserle vicini. I sessant’anni che sono trascorsi hanno visto molte generazioni impegnarsi con tenacia e realizzare i loro sogni; a noi l’impegno e l’orgoglio di camminare sulle loro orme e di continuare a sognare, perché il futuro appartiene a chi osa immaginarlo».Proprio per questo, l’Istituto ha scelto una modalità nuova e giovane per testimoniare la propria presenza in città e ha individuato nei “Ragazzi di talento” il filo conduttore degli eventi delle celebrazioni, a cui sarà possibile iscriversi di volta in volta al sito http://w5.itctosi.va.it\sessantesimo_iscrizioni.   
La prossima manifestazione pubblica sarà la conferenza, il 15 marzo alle 20.30, presso l’Aula Magna dell’ITC, dedicata a “La crisi italiana nel contesto europeo” che avrà come relatore il giornalista economico Attilio Geroni, caporedattore del Sole 24 ore e già corrispondente da Berlino e Parigi. Anche riflettere, infatti, è un modo per festeggiare.
														
								
													
							
													
						
						
												
            
            
					TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.