Twitter compie 6 anni, scoprite il vostro primo tweet
Erano le 21.50 del 21 marzo del 2006 quando venne pubblicato il primo cinguettio: "just setting up my twttr". A scriverlo era Jack Dorsey, il suo inventore, e la creatura nascente si chiamava "Twttr"
Erano le 21.50 del 21 marzo del 2006 quando venne pubblicato il primo cinguettio: "just setting up my twttr". A scriverlo era Jack Dorsey, il suo inventore, e la creatura nascente si chiamava "Twttr".
Adesso Twitter, secondo stime non ufficiali, conta tra i 350 e i 500 milioni di account, è disponibile in 28 lingue diverse e conta 835 impiegati e a colpi di tweet è stato protagonista di movimenti che hanno fatto la storia: "la primavera araba" vale per tutti.
Il social network si presta in effetti per dare notizie, è come se ognuno avesse a disposizione una piccola agenzia stampa con il quale diffondere la testimonianza di ciò che vede o che conosce, purché stia in 140 caratteri. Grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo, i tweet vengono spesso utilizzati come strumento di giornalismo partecipativo.
Oggi Twitter compie 6 anni ed ha aiutato a raccontare un’infinità di storie. La vostra come è cominciata?
Se siete curiosi di saperlo da questo link potete recuperare il vostro primo tweet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.