Via Piave, torna il doppio senso

La commissione che si occupa di viabilità ha dato una nuova indicazione: il senso unico rimarrà solo nei giorni di mercato. Zaffaroni (Pd): "Era quello che chiedeva il Pd, bene che si siano ascoltati anche i cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo la rilfessioni del candidato sindaco Mauro Zaffaroni sulla stuazione viabilistica di Via Piave, Adige, Isonzo e Tagliamento.

Il senso unico su via Piave a Cassano Magnago ha avuto vita breve: la commissione che si occupa di viabilità ha deciso il ripristino della viabilità originale, con il doppio senso di marcia. Si tornerà – per ora – al senso unico solo nei giorni di mercato, evitando disagi negli altri giorni della settimana. In futuro, poi, è prevista la creazione della ciclabile e il ripristino del senso unico, ma la commissione ha dao un primo parere sull’inversione del senso di marcia rispetto a quello attualmente in vigore: su via Isonzo si potrà entrare da via Gasparoli ma non uscirci (visto lo stop con scarsa visibilità) e da via Piave si potrà risalire verso il centro di Cassano.
«Esattamente ciò che aveva richiesto il gruppo consiliare PD in una mozione del 27 febbraio scorso, ciò che hanno richiesto oltre 500 cittadini della zona e ciò che vorrebbe il buon senso» commenta Mauro Zaffaroni del Pd. I democratici apprezzano il fatto che sia sia arrivati ad una applicazione «benché tardiva» del metodo della partecipazione: «È stata approvata anche una nuova sistemazione viabilistica per via Tiziano che sarà interdetta ai camion come richiesto da almeno 100 cittadini. Credo vada anzitutto sottolineata l’attiva partecipazione dei cittadini del rione sud alla vita amministrativa comunale e vada anche riconosciuto il lavoro svolto del gruppo PD cui si deve la segnalazione del problema e la convocazione della commissione. È infine apprezzabile, benché tardiva, l’applicazione di un metodo di amministrare la città che include l’ascolto dei cittadini, delle loro istanze e, in buona sostanza, del loro buon senso».

Tutte le notizie di Cassano Magnago

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.