Zona ospedale, rivoluzione nella viabilità
La via Pastori, su cui si trova l'accesso principale, sarà accessbile solo agli autorizzati. Mentre il viale Leonardo Da Vinci diventa a doppio senso con nuova ciclabile d'accesso al centro
Novità per la viabilità nella zona dell’ospedale: via Pastori sarà chiusa al traffico privato e sarà accessibile solo ai mezzi di soccorso e a quelli del personale autorizzato. Sono allo studio misure per garantire il passaggio a chi deve raggiungere il nosocomio in auto trasportando un paziente. La misura dovrebbe eliminare il problema, più volte segnalato, della svolta abusiva a sinistra da parte degli automobilisti che percorrono via Magenta. Nelle vicinanze, l’accesso a piazza Giovine Italia sarà possibile grazie all’attivazione del doppio senso di marcia in corso Leonardo Da Vinci. Lungo la via saranno mantenuti i parcheggi su un solo lato, mentre su quello opposto verrà realizzato un percorso ciclopedonale che funzioni da cerniera tra quello della cosiddetta tangenzialina e la Ztl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.