Antiossidanti e salute dell’occhio, se ne parla ai Molini Marzoli
Nel convegno, rivolto a medici ospedalieri e del territorio, si parlerà di sostanze antiossidanti come fattori protettivi e preventivi dei processi di invecchiamento e delle malattie croniche degenerative a carico dell’occhio
“Antiossidanti e salute dell’occhio: uno sguardo all’infanzia” sarà l’argomento di discussione al convegno che avrà luogo sabato 14 aprile 2012 a Busto Arsizio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la Sala Tramogge di Molini Marzoli – Tecnocity. Nel corso del convegno, rivolto a medici ospedalieri e del territorio, si parlerà di sostanze antiossidanti come fattori protettivi e preventivi dei processi di invecchiamento dell’organismo e delle malattie croniche degenerative a carico dell’occhio, l’organo maggiormente interessato.
In particolare, verrà ricordato il ruolo degli antiossidanti nello sviluppo della funzione visiva del neonato-lattante, sottolineando l’indicazione di un adeguato apporto di queste sostanze dalla nascita.
L’iniziativa, ritenuta di particolare valore sensibilizzante nell’ambito della prevenzione, è patrocinata dalla Regione Lombardia, dall’ASL della Provincia di Varese, dalla Città di Busto Arsizio, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Varese, dall’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio” e dalla Fondazione Scuola di Medicina Carnaghi e Brusatori Onlus. Per informazioni: Struttura Complessa di Pediatria Ospedale di Busto Arsizio, tel. 0331 699 368
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.