Avis medio Verbano festeggia i 60 anni
La ricorrenza verrà festeggiata ufficialmente il 2 settembre, ma le iniziative - gite e banchetti - cominciano prima dell'estate
La sezione Avis del Medio Verbano festeggia quest’anno i sessant’anni dalla sua fondazione. Numerose sono le iniziative promosse dal consiglio direttivo per festeggiare questo importante compleanno.
«E’ un traguardo importante – spiega Roberta Noseda – festeggeremo ufficialmente la ricorrenza il 2 settembre con un importante manifestazione, ma nel frattempo abbiamo messo in campo diverse iniziative. Come segretario, non posso che essere soddisfatto per i risultati ottenuti in questi anni. Addirittura nel 2011 abbiamo sfiorato per pochissimo le settemila donazioni totali. Stiamo incrementando sempre di più i donatori, specie tra i giovani e questo ci fa ben sperare per il futuro . Siamo riusciti anche a creare la nuova sede ADMO, ed abbiamo iscritto nel registro mondiale donatori di midollo osseo ben 24 nuovi soci».
Per i prossimi mesi sono in programma diverse uscite nelle varie piazze del medio Verbano, con un gazebo per propagandare tra la popolazione il dono del sangue a favore ‘di chi ha la necessità per vivere’. Il centro trasfusionale sito presso l’ ospedale è ha completa disposizione per dare ulteriori informazioni dettagliate ai nuovi donatori che vogliano iniziare questo importante e valido aiuto sociale.
Tra le varie iniziative promosse dalla sezione ci sono inoltre diverse gite in varie località. Da evidenziare il week-end in Istria e ai laghi di Plitvice ( 28 aprile – 1 maggio). Dal 24 giugno al 1 luglio è stata invece programmata una settimana a Londra con bus granturismo. Per informazioni più dettagliate, rivolgersi alla mattina presso la segreteria (tel 0332 603794).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.