C’è il Casale tra la Pro Patria e i playoff
I tigrotti affronteranno i nerostellati domenica 22 aprile alle 15 allo "Speroni". Dubbio Polverini per Cusatis
Dopo il weekend segnato dalla morte
di Piermario Morosini, torna in campo la Pro Patria, che domenica 22 aprile – fischio d’inizio alle 15 – allo “Speroni” si troverà di fronte l’agguerrito Casale di mister Buglio.
di Piermario Morosini, torna in campo la Pro Patria, che domenica 22 aprile – fischio d’inizio alle 15 – allo “Speroni” si troverà di fronte l’agguerrito Casale di mister Buglio.La Pro dovrebbe schierare il suo classico 4-3-1-2, ma rimangono due quesiti a cui dare una risposta. Il primo riguarda la condizione di Dario Polverini: il difensore centrale è stato colpito da influenza e non è al massimo della forma, anche se Giovanni Cusatis dovrebbe riuscire a recuperarlo in tempo; al suo posto dovrebbe rientrare Roberto Rudi, anche considerando che Devis Nossa è ancora squalificato e verrà sostituito da Andrea Botturi.
Sulle fasce difensive ci saranno Gambaretti a destra e Pantano a sinistra. A centrocampo confermato il trio formato da Bruccini, Vignali e Mora, mentre Cortesi si gioca il posto da trequartista con Giannone alle spalle di Cozzolino e Serafini.
Sulle fasce difensive ci saranno Gambaretti a destra e Pantano a sinistra. A centrocampo confermato il trio formato da Bruccini, Vignali e Mora, mentre Cortesi si gioca il posto da trequartista con Giannone alle spalle di Cozzolino e Serafini.
Il Casale è una squadra tosta, seconda in classifica a quota 58 in coabitazione con il Cuneo, ma con uno stato di forma altalenante, nonostante l’ultima vittoria per 1-0 contro il Poggibonsi. A sottolineare i pregi della squadra del Monferrato ci pensa Giovanni Cusatis: «La loro classifica dice molto sul valore della squadra: sono secondi in campionato e nelle posizioni di testa dalla prima giornata. Dopo la sconfitta in trasferta di Cuneo cercheranno di rifarsi contro di noi e dobbiamo stare attenti perché sono molto pericolosi. È una rosa completa: hanno qualità fisiche, tecniche e tattiche importanti e buone individualità. Per quanto riguarda la nostra squadra dovremo valutare le condizioni di Dario Polverini, che da due giorni è alle prese con un virus influenzale».
Pro Patria – Casale (probabili formazioni)
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Gambaretti, Botturi, Polverini (Rudi), Pantano; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone (Cortesi); Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Casale (4-3-3): Adornato; Naglieri, Gonnella, Vignati, Silvestri; Gambadori, Iannini, Petrilli; Curcio, Taddei, Siega. All.: Buglio.
Arbitro: sig. Pezzuto di Lecce (Schembri e Remigio).
Seconda Divisione – Programma e classifica
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.