Conoscere la finanza, al via il corso per “principianti”
Il primo appuntamento è in programma venerdì 13 aprile alle 15 nell'aula 10 della facoltà di economia dell'università dell'Insubria
"Conosci il tuo nemico (?). Perché è importante acquisire elementi di conoscenza della finanza" è il titolo della tavola rotonda in programma venerdì 13 aprile, alle ore 15.00, nell’aula 10, della sede della Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria, via Monte Generoso, 71, a Varese.
L’evento inaugura il corso di formazione "Educazione Finanziaria: consumatori informati per scelte consapevoli", un corso gratuito di educazione finanziaria per studenti delle superiori e per studenti universitari in materie “non economiche”, organizzato dalla Fondazione Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria, in collaborazione con la Facoltà e il Dipartimento di Economia dell’Ateneo.
Aprirà i lavori il professor Renzo Dionigi, Magnifico Rettore Università dell’Insubria e Presidente Fondazione “Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria”.
Interverranno: il dottor Luca Barni, Direttore Generale, Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate; la professoressa Paola Bongini, Associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Università Milano-Bicocca; la professoressa Rossella Locatelli, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, Università dell’Insubria; il dottor Giuseppe Masnaga, Direttore Generale, UBI Banca; il dottor Giuseppe Sopranzetti, Direttore Filiale di Milano della Banca d’Italia.
A coordinare i lavori sarà il dottor Gianfranco Fabi, editorialista de "Il Sole 24 Ore".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.