E a Milano “sciur Hu” batte la famiglia Brambilla
Nella lista dei cognomi più diffusi a Milano gli “Hu” conquistano il secondo posto, superati solo dai “Rossi”. I celebri cognomi milanesi sono sempre meno diffusi
Tra qualche tempo per indicare il classico signore milanese non bisognerà più rivolgersi al celebre “sciur Brambilla” ma al ben più esotico “sciur Hu”. E’ quanto si evince dai dati che l’assessore ai servizi civici di Milano, Daniela Benelli, ha fornito e che dimostrerebbero «come Milano stia cambiando sul piano etnico e sociale». Un cambiamento così radicale che vede il cognome Hu al secondo posto tra i più diffusi, superato solamente dall’evergreen Rossi. Il milanesissimo Brambilla scivola invece all’ottavo posto mentre per i Fumagalli bisogna scendere fino al 30esimo posto. Tra i primi 100 sono complessivamente 12 i cognomi cinesi: Hu, Chen, Zhou, Wang, Wu, Lin, Zhang, Liu, Zhao, Li, Zhu e Zheng.
Il risultato non stupisce più di tanto se si considera che la comunità cinese si è insediata a Milano quasi un secolo fa. E per quanto riguarda i cognomi arabi solo 3 compaiono nelle prime cento posizioni: Mohamed (34esimo), Ahmed (63) e Ibrahim (75).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.