Grande Fratello, l’ultima finale è di Sabrina
L'edizione 12, conclusa con qualche settimana di anticipo, con ascolti sempre più in calo ha visto sul podio anche Gaia e il redivivo Patrick. Quella di quest'anno probabilmente sarà l'ultima edizione
Chissà se è davvero l’ultima finale del Grande Fratello, quella a cui abbiamo assistito ieri sera, 1 aprile, su Canale 5. L’edizione 12, conclusa con qualche settimana di anticipo, con ascolti sempre più in calo (Ieri erano in 3.926mila a vederla, contro i 7 milioni che hanno visto Maria di Nazareth) ha già ricevuto "l’avviso di sfratto" dal presidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi: difficilmente perciò verrà replicata anche l’anno prossimo. Del resto quella italiana è l’edizione del reality, inventato dall’olandese Endemol nel 1997, che ha avuto il maggior numero di repliche: se sarà davvero così quindi ci possiamo, tutti, accontentare.
Venendo alla conclusione di questa edizione il Grande Fratello 12 ha calato il sipario sulla vittoria di Sabrina, dopo una finale che ha visto giocarsi il podio tra lei, la bionda Gaia e il resuscitato Patrick, già secondo classificato della quarta edizione. Sabrina è la quarta donna a vincere il GF, 8 anni dopo l’ultima, Serena Garitta. Il GF 12 ha visto uno dei più grandi turnover nella storia del reality (in tutto, ne sono passati ben 36 di concorrenti quest’anno) nonchè l’entrata di non uno ma addirittura tre ex Gieffini: Patrick, Cristina e Ferdinando.
Scelte nella maggior parte dei casi da dimenticare, che non hanno fatto risalire gli ascolti di un programma che, pur ancora molto visto, sta rapidamente diventando obsoleto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.