Havelkova: “Stasera ci è riuscito proprio tutto”
Il capitano della Yamamay dopo il 3-0 su Villa Cortese: "Ci serviva una partita così". Parisi: "Una grande reazione della squadra". Abbondanza: "Ci hanno preso a pallate"
Bello anche solo rivedere Helena Havelkova in conferenza stampa dopo l’infortunio: è lei a parlare della grande vittoria della Yamamay sulla MC-Carnaghi in gara 3 di finale scudetto. "Ci serviva una partita così, abbiamo stretto i denti e non le abbiamo mai fatte entrare in gara. Certo non ci aspettavamo un 3-0, ci è riuscito proprio tutto. Io potrei stare meglio, stasera non mi sentivo bene e non trovavo la palla in attacco, però ho cercato di dare una mano in ricezione e difesa ed è bastato così: sono felice che il coach mi abbia dato comunque fiducia". E Giulia Pisani aggiunge: "La capacità di reagire ci ha caratterizzato per tutto l’anno, sarebbe stato un peccato non tirarla fuori proprio nel momento più importante. Sono contenta di aver sfruttato l’occasione, ma il merito è della squadra che mi ha dato la tranquillità giusta". Anche Carlo Parisi sottolinea l’aspetto caratteriale: "Dopo una sconfitta in casa era importante ripartire così. Abbiamo avuto grande capacità di reagire e lavorare sulle situazioni che avevamo affrontato male nelle scorse partite. Siamo stati molto più presenti in campo, a muro siamo migliorati, poi naturalmente dipende da tante cose, anche dagli avversari e da un pizzico di fortuna".
Da parte biancoblu Marcello Abbondanza è categorico: "Ci hanno preso a pallate. Abbiamo perso un riferimento importante in attacco e siamo diventati più prevedibili, non abbiamo lavorato bene contro il loro muro come avevamo fatto in gara 1 e gara 2. Per giocare alla pari con loro dobbiamo fare la nostra partita migliore, stasera invece hanno imposto il loro ritmo e noi siamo stati molto brutti anche dal punto di vista emozionale: non abbiamo sfruttato per niente l’onda emotiva della vittoria di lunedì". Federica Stufi difende le sue compagne di squadra: "Il cuore ce l’abbiamo messo anche stavolta, da questo punto di vista non si può dire niente. Anche quando eravamo sotto c’era la voglia di reagire. Ogni partita è una questione di nervi, di coraggio e anche di fortuna: oggi loro hanno battuto bene e hanno avuto una grande organizzazione a muro e in difesa, ci hanno tolto tutte le certezze e ci siamo irrigidite". Ultimo commento per Caterina Bosetti: "Non siamo proprio scese in campo, abbiamo fatto tutto male e non poteva andare diversamente. Il muro? Siamo state noi a farci murare, avremmo dovuto giocare alto come nelle altre due partite".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.