Il cardinale Scola consacra la cappella del Circolo
La piccola cappella posta nel monoblocco è stata consacrata con dedica a Papa Giovanni Paolo secondo. Molte le autorità ma anche i camici bianchi presenti
Il ricordo e l’affetto per Papa Giovanni Paolo secondo rivivono , da oggi domenica 15 aprile, nei fedeli che siederanno sulle panche della chiesetta dell’Ospedale di Circolo a Varese. Questa mattina, con una cerimonia ufficiale, il cardinale Angelo Scola ha consacrato la cappella dedicandola alla figura di Karol Wojtyla.
Una cerimonia intensa, che ha visto la partecipazione di molti esponenti della politica cittadina, con il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni, e poi gli assessori regionali Raffaele Cattaneo e Luciano Bresciani, quindi il prefetto Giorgio Zanzi e il rettore dell’Università dell’Insubria Renzo Dionigi. Presenti anche le autorità ecclesiastiche locali da monsignor Donnini, prevosto di Varese, a monsignor Luigi Stucchi, vicario della diocesi Varesina a cui succederà il prossimo 29 giugno Franco Agnesi.
Prima di entrare nella cappella, il cardinale ha salutato le autorità e qualche paziente che ha atteso il suo arrivo. Il prelato ha parlato dell’importanza di dare sollievo alla malattia ma anche di preparare all’incontro con l’infinito: « La morte non sarà l’ultima parola. L’ospedale è luogo di dolore ma anche di preparazione alla prospettiva umana della resurrezione. Il lavoro dei sanitari è fondamentale per dare ristoro ma anche sostegno verso l’infinito». Nel pubblico molti camici bianchi, primari infermieri e medici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.