L’Africa al Castello di Monteruzzo
Ha fatto tappa mercoledì 25 aprile la mostra fotografica itinerante “ Regine ed Eroine d'Africa” organizzata dall'associazione “Solidaritè Nord Sud Onlus”
Nella meravigliosa cornice del Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, ha fatto tappa mercoledì 25 aprile la mostra fotografica itinerante “ Regine ed Eroine d’Africa” organizzata dall’associazione “Solidaritè Nord Sud Onlus” e qui fortemente voluta dall’Avv. Cristiano Filieri, Presidente della Castiglione Olona Servizi Srl e dall’assessore alla Cultura del Comune di Castiglione Olona Stefano Uboldi.
La mostra è stata preceduta da una conferenza durante la quale, Annalisa Imperati, membro del consiglio direttivo dell’associazione, ha illustrato il progetto che sottende alla realizzazione di questa mostra, finalizzato alla formazione di dieci ragazze-madri nel comune di Bandiagara in Mali e all’avvio da parte di queste ragazze di piccoli "ateliers" di lavorazione e trasformazione del cotone, rendendole quindi economicamente autosufficienti e in grado di sostenere i propri figli che seguiranno il ciclo scolastico di base.
Numerosi i partecipanti all’evento che è stato reso ancora più ricco e interessante dalla performance teatrale messa in scena dagli attori dell’ass. Culturale castiglionese “Decervellati” che hanno voluto rendere omaggio alla terra d’Africa con letture, racconti e favole per grandi e piccini nelle sale del Castello e che si ripeteranno sabato 28 aprile alle ore 16.00. La riuscitissima serata si è conclusa con i sapori e le musiche d’Africa, grazie all’aperitivo offerto dall’associazione castiglionese per il Commercio Equo e Solidale, Sir Jhon che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, che non poteva non concludersi con un interessante concerto di musica africana.
La mostra, il cui ingresso è libero, rimarrà al Castello di Monteruzzo fino al 01.05.2012 con i seguenti orari da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
, mentre sabato, domenica e 1 maggio dalle 15.00 alle 18.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.