La Fashion Dance School primeggia in Spagna
La scuola di danza bustocca ha partecipato con 35 allieve all'International Dance Grand Prix che si è svolto al teatro di Lloret de Mar e si è classificata al primo posto tra le coreografie modern/contemporaneo
La Fashion Dance School Ballet vola a Barcellona e primeggia su 150 coreografie nella danza modern/contemporaneo. Il primato in questo tipo di ballo porta il nome di una scuola italiana e più precisamente di Busto Arsizio. La scuola è risultata vincitrice assoluta per il modern/contemporaneo a Barcellona e porta a casa il premio “Best Italian Dance School”.
Il concorso internazionale di danza, che si è svolto nella città spagnola dal 4 al 9 aprile, ha visto la partecipazione di numerose scuole italiane e straniere (USA, Singapore, Russia, Albania, Grecia, Svizzera, Belgio, ecc.) e rappresenta un importante momento di incontro tra diverse culture, dando la possibilità a chi vi partecipa di condividere un’esperienza che non è solo di danza, ma anche di scambio, facendo vivere di persona l’evoluzione della danza nel mondo.
L’International Dance Grand Prix si è svolto in 4 serate di competizione (5, 6, 7, 8 aprile 2012), coinvolgendo centinaia di ballerini e circa 150 coreografie per lo più di genere modern/contemporaneo, classico, hip hop e musical. Ogni serata di competizione ha visto gareggiare 35 coreografie. Cornice alle coreografie dei partecipanti il nuovissimo Teatro di Lloret de Mar.
La Fashion ha partecipato al Grand Prix con 35 ballerine di età dagli 11 ai 25 anni. Il team è stato diretto da Anna Mondini e François Jaune (direttori artistici della scuola bustocca), con la collaborazione di Laura Bozzetti (coreografa emergente e responsabile del gruppo under 16) e di Roberto Merlo (consulente tecnico e responsabile musiche).
Ecco tutti i nomi delle ballerine che hanno partecipato e che vedete nella foto in alto a sinistra:
Bellusci Sara, Berti Giorgia, Bonin Michela, Bordignon Francesca, Candela Ilenia, Cimmino Eleonora, Colombo Sara, Cossa Laura, Costarelli Alessia, De Palma Giorgia, De Servi Martina, Di Francesco Giada, Di Ronza Alessia, Famà Alessia, Filetti Emily, Lazzarin Giulia, Lopresti Nicoletta, Lorusso Nicole, Mai Martina, Maiorano Arianna, Manari Benedetta, Miraglia Elena, Quirino Chiara, Simionato Chiara, Smaniotto Giulia, Spina Erika, Spineto Alice, Virgilio Giada, Virgilio Giorgia, Vrenna Elena, Zanzottera Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.