Nuovo look per il Parco Perelli
Il parco di Biumo Inferiore è stato risistemato: nuovi alberi, sistemazioni delle panchine, nuova illuminazione. Settimana prossima un altro parco rionale verrà inaugurato
Il parco Perelli a Biumo Inferiore è stato risistemato. A presentare l’intervento, questa mattina, venerdì 27 aprile, l’assessore alla Tutela Ambientale, Stefano Clerici, l’agronomo Pietro Cardani e la progettista Ilaria Merico, insieme a Don Pino Tagliaferri.
«Il parchetto – ha spiegato l’assessore – necessitava da tempo di una sistemazione. Era diventato il ricettacolo di vagabondi. E’ stata tolta la siepe ridosso dell’edificio proprio perché trasformata in orinatoio a cielo aperto. I lavori sono stati eseguiti al ribasso d’asta, eseguiti dal verde pubblico, per un totale di 5300 euro. A dicembre era già stata sistemata l’illuminazione, per
Nel parchetto sono stati piantati sei nuovi pioppi italici a veloce accrescimento, due platani ed una quercia rossa di prima grandezza, in modo da arricchire il patrimonio arboreo colpito durante il nubifragio del 2008. E’ stato anche restaurato il pergolato di glicine, con la posa di dieci nuovi pali in pino tornito impregnato. Le quattordici panchine sono state ridipinte, ed è stata portata nuova ghiaia nei vialetti. Don Pino Tagliaferri ha definito «provvidenziale» l’intervento, soprattutto perché «il parco è frequentato da bambini, e prima si trovavano siringhe e la parte in fondo era usata come orinatoio pubblico».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.