Per Pasqua 300mila passeggeri passano da Malpensa
Da giovedì 5 a martedì 10 aprile previsto un picco per le ferie pasquali: considerando anche Linate si sale a a 459mila tra viaggiatori in arrivo e in partenza. Tra i charter riprendono quota Egitto e Nord Africa
Quasi mezzo milione di passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti di Milano nei giorni delle feste di Pasqua: i dati sono un anticipazione di SEA – il gestore degli scali – e parlano di oltre 300mila passeggeri in transito da Malpensa.
Il periodo sotto osservazione è quello che va da giovedì 5 aprile a martedì 10: si prevedono in totale 458.800 passeggeri tra arrivi e partenze negli aeroporti di Milano. Nel solo aeroporto di Malpensa si registrano 310.222 passeggeri tra arrivi e partenze.
A Malpensa il picco massimo di arrivi e partenze è previsto nei giorni di venerdì, domenica e lunedì, con 54mila passeggeri che passano dallo scalo della brughiera. Per quanto riguarda le destinazioni, tra le capitali europee le più gettonate sono Parigi, Londra, Barcellona, Amsterdam, Praga, Madrid, Monaco, Vienna e Copenaghen. Per quanto riguarda il traffico interno verso il Sud Italia le città dove si vola di più sono Napoli, Catania, Bari, Palermo, Cagliari, Lamezia e Olbia.
E tornando al traffico turistico, tra i Charter torna in auge l’Egitto (Marsa Alam, Sharm, Hurgada) e il Nord Africa con le destinazioni di Tunisia, Jerba e Marocco. Sul Lungo raggio New York e Miami rimangono nella top list degli Stati Uniti, tengono i Caraibi, mentre è San Paolo la destinazione più scelta del Sud America. E poi c’è l’Oriente: Pechino, Shangai, Hong Kong, Doha e Delhi sono le destinazioni più frequentate, ma un buon traffico raggiunge anche Istanbul, Dubai, Israele, Abu Dabi, Muscat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.