Resa dei conti nella Lega, sfiduciato Canton
Questa mattina 10 componenti del direttivo provinciale su 16 hanno inviato la richiesta al segretario nazionale della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti
Via Bossi, si scatena l’attacco contro i reguzzoniani di Varese. La maggioranza del direttivo provinciale ha sfiduciato Maurilio Canton, il segretario proclamato a ottobre per volere di Bossi, bypassando un voto che avrebbe probabilmente premiato i candidati della corrente maroniana. Quando questa mattina il segretario provinciale Maurilio Canton ha parlato con Varesenews ancora non sapeva che era partita una richiesta di sfiducia nei suoi confronti. Negli ultimi tempi erano rimasti sotto traccia gli attacchi alla sua figura, e lui aveva evitato ogni provocazione, come gli veniva riconosciuto da alcuni del direttivo.
Ma la cesura rappresentata dal congresso di Varese è stata insanabile, e una volta uscita di scena Umberto bossi i maroniani hanno accelerato i tempi e lo vogliono mandare via subito. Questa mattina 10 componenti del direttivo provinciale su 16 hanno inviato la richiesta di sfiducia al segretario nazionale della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti. Secondo i firmatari sarà presto nominato un commissario esterno alla provincia di Varese. La richiesta è partita dai consiglieri Cavallin, Borghi, Cassani, Parolo, Bassini, Baroffio, Tomassini, Caielli, Lazzarini, Tonazzo. La lettera è secca, non ci sono motivazioni, solo la misura drastica. Il direttivo rimarrà in carica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.