Salta il numero legale, il voto per Alexandra dovrà aspettare
E' caduta sotto la scure di una giornata concitata in Consiglio regionale la mozione urgente per l'imprenditrice alluvionata. La seduta è stata sospesa poco prima della votazione che la riguardava
E’ caduta sotto la scure di una giornata concitata in Consiglio regionale la mozione urgente che voleva impegnare giunta e presidente della Regione a portare parte dei fondi regionali 2012 per ripagare i danni di Alexandra Bacchetta, imprenitrice alluvionata in sciopero della fame a Varese da 23 giorni.
Non è stato possibile infatti procedere alla votazione della mozione che la riguardava, perchè il consiglio regionale è stato sospeso poco prima per mancanza di numero legale.
Nel corso della mozione urgente precedente, chesi occupava delle vicende di attualità riguardanti la Giunta regionale una bagarre tra maggioranza e opposizioni, con conseguente uscita della Lega dall’aula, ha fatto mancare il numero legale: per questo è stata quindi sospesa la seduta. Il consiglio riprenderà i lavori ai primi di maggio, più precisamente l’8: ripartendo dalle mozioni urgenti, quindi anche quella che riguarda l’imprenditrice.
La mozione, bipartisan e in predicato di venire votata all’unanimità, era firmata da tutti i consiglieri regionali varesini: Ruffinelli, Puricelli, Cattaneo, Azzi, Longoni, Tosi e Alfieri e impegna la presidenza della Regione Lombardia e alla sua Giunta a "inserire all’interno delle linee di indirizzo della legge collegata la possibilità di intervenire con provvedimenti straordinari di solidarietà in caso di grave allarme sociale e di profili conclamati di natura umanitaria" e "prevedere una congrua parte dello stanziamento disponibile per il 2012 a ristoro dei danni subiti dalla signora Bacchetta".
L’originale della mozione
Tutti gli articoli su Alexandra Bacchetta
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.