Tra libri e scogliere mozzafiato
È stata inaugurata la seconda edizione di "Compagni di viaggio". Quindici giorni di iniziative e la mostra "Splendori tra cielo e mare" nella galleria Boragno fino al 28 aprile
Sulle pareti tante splendide foto di mare, le scogliere mozzafiato con i famosi faraglioni. Tutto intorno alle pareti tavoli imbastiti con libri di viaggio centrati sulle isole.
Oggi nella galleria Boragno si è inaugurata la seconda edizione di “Compagni di Viaggio”: due settimane di incontri, presentazioni, mostre e proiezioni video interamente dedicate al tema della letteratura di viaggio. Insieme ai libri i visitatori potranno godere della vista di tante belle foto della mostra "Splendori tra cielo e mare", interamente dedicata all’isola di Capri.
La Galleria era stracolma di persone per questo avvio dell’iniziativa. A ognuno dei presenti, grazie all’impegno della casa editrice DeAgostini, che ha ristampato un’edizione speciale del prezioso volume “Alfabeto Caprese” di Giuseppe Pacciarotti, è stato dato in omaggio una copia del libro.
La mostra di foto e di libri sarà aperta fino a sabato 28 aprile nella Galleria Boragno di via Milano 4 e sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per tutta la durata della mostra, le guide turistiche saranno in vendita con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina. Il catalogo dell’esposizione, realizzato con il contributo del Touring Club Italiano, sarà disponibile in libreria.
Sabato 28 aprile, infine, la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del volume “Isole – Coordinate geografiche e immaginazione letteraria” a cura di Nicoletta Brazzelli, pubblicato da Mimesis: un viaggio attraverso le isole e la straordinaria attrazione che esercitano sull’immaginario occidentale, in un continuo dialogo fra geografia, turismo, storia e letteratura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.