Un 25 aprile “per non dimenticare”
Il gruppo consiliare “per Carbonate “ in collaborazione con Anpi Seprio e PD Seprio organizza un incontro pubblico che si svolgerà in Biblioteca a Carbonate martedì 24
Il gruppo consiliare “per Carbonate “ in collaborazione con Anpi Seprio e PD Seprio organizza un incontro pubblico che si svolgerà in Biblioteca a Carbonate martedì 24 aprile 2012 alle ore 21.00 dal titolo “Per non dimenticare… dedicato ai giovani d’oggi”.
«Con lo scopo di celebrare la ricorrenza del 25 Aprile questo incontro vuole essere una proposta ai giovani d’oggi con racconti di libertà ed esperienze dirette dei giovani del Seprio di allora, frutto di un’appassionata ricerca negli archivi storici, supportata da inediti documenti visivi- spiegano gli organizzatori -. Il filo conduttore è quello di far conoscere ai giovani d’oggi, costretti dalla crisi a scelte a volte dure e dolorose, come anche allora i giovani siano stati costretti dalla guerra a sacrificare i migliori anni della loro vita, se non addirittura la vita stessa. La conoscenza di queste esperienze ci porterà probabilmente a considerazioni che S. Quasimodo esprime perfettamente nei suoi versi “…eppure resta che qualcosa è accaduto, forse un niente, ma che forse è tutto…”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.