Una giornata dedicata al problema dell’abuso di alcol
I club alcologici territoriali hanno organizzato a Palazzo Verbania un incontro con gli studenti delle scuole superiori al mattino e una conferenza aperta al pubblico al pomeriggio di sabato 28
Sabato 28 aprile L’associazione Club Alcologici territoriali, in collaborazione con il Comune di Luino, terrà a Palazzo Verbania una giornata informativa sui problemi derivanti dall’uso e dall’abuso di alcol. L’evento coinvolgerà le scuole superiori della città al mattino mentre al pomeriggio sarà aperto a tutti i cittadini. La giornata è stata organizzata in collaborazione con l’Asl di Varese, le forze dell’ordine territoriali, i sert di Cittiglio e Arcisate. "L’alcol non è una buona compagnia" è il titolo della giornata con particolare attenzione al tema della guida e dei rischi che si corrono quando si è bevuto troppo.
Alle ore 11.00 ci sarà l’introduzione con il saluto delle Autorità civili, delle Forze dell’Ordine e del direttore sociale dell’Asl di Varese, Lucas Maria Gutierrez. Alle ore 11.15 iniziarà l’incontro dei ragazzi delle Scuole Superiori di Luino e con le Forze di Polizia Territoriali. Alle ore 15.00 si parlerà dei comportamenti a rischio nel bere alcol, conduce Angelo Tedioli che toccherà il tema della salute, del riconoscimento dei problemi alcol-correlati e delle possibili soluzioni. Infine si parlerà del sistema ecologico-sociale dei club del Cat. Dalle 17 possibilità per il pubblico di sottoporre domande ai relatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.