Uno spettacolo per raccontare il caso di Eluana Englaro
Si intitola “Una questione di vita e di morte. Veglia per E. E.” e verrà messo in scema giovedì 3 maggio, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo
Giovedì 3 maggio, alle 21, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, Via dei Mille 39 verrà rappresentato lo spettacolo “Una questione di vita e di morte. Veglia per E. E.”, di e con Luca Radaelli e Marco Belcastro alla voce (e scritto con la preziosa collaborazione di Beppino Englaro), come evento speciale della rassegna “Di terra e di cielo”.
Si tratta di uno spettacolo realmente straordinario, che affronta con grande equilibrio e delicatezza – tra canti dal vivo, poesie e riferimenti ai classici della letteratura e del teatro – il caso di Eluana Englaro: proponendo una riflessione aperta su un diritto fondamentale che si pone al contempo come veglia funebre, come rito a carattere anche antropologico che – oltre il clamore mediatico e la manipolazione politica – rappresenti un vero e proprio saluto collettivo ad Eluana. Questo è il significato che si vuole dare alla serata, ben oltre la ricerca di difficilissime (e forse impossibili) verità.
Lo spettacolo è organizzato dal Centro Servizi Teatrali di Varese, in collaborazione con Filmstudio 90, la UAAR e l’Associazione Luca Coscioni. I biglietti sono in vendita al costo di 10 Euro (interi) e 8 Euro (ridotti: soci Filmstudio 90, Arci, Coop, enti convenzionati, giovani fino a 18 anni, over 65, gruppi di almeno 10 spettatori). E’ possibile sin d’ora effettuare le prenotazioni compilando questo modulo on line oppure, telefonicamente allo +39.334.2692612 e via email a centroserviziteatrali@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.