Al Tempio Civico si ricordano Falcone e Angioletto Castiglioni
Allestimento nella chiesetta di fronte al municipio, sede di tutte le commemorazioni civiche della città, per il 20esimo anniversario della strage di Capaci. Il 24 maggio messa per Angioletto Castiglioni ad un anno dalla morte
In occasione del 20° anniversario dell’attentato mafioso del 23 maggio 1992 in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, gli Amici del Tempio Civico hanno preparato un allestimento per ricordare il loro sacrificio e quello di Paolo Borsellino, ucciso qualche mese dopo. ccanto alla foto dei due giudici una frase di Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e camminano sulle gambe di altri uomini”.
Si ricorda inoltre che giovedì 24 maggio alle 20.30 al tempio civico sarà celebrata una messa in suffragio di Angioletto Castiglioni, anima e custode della chiesetta, in occasione del primo anniversario della sua scomparsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.