Alessandro Carabelli Quartet in concerto alla locanda “Mai Intees”
L'appuntamento è per sabato 12 maggio. La formazione è composta da Alessandro Carabelli al pianoforte, Luciano Zadro alla chitarra, Marco Conti al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria
Nella splendida cornice della prestigiosa “Locanda dei Mai Intees” sita nell’antica Casa Borsa del quindicesimo secolo in Azzate, nasce il “salotto della musica: light- dinner con musica d’autore dal vivo”. Membro della catena internazionale di hotel "Chateaux & Hotels Collection" dello Chef Alain Ducasse, il “Mai Intees” propone oltre che a una cucina raffinata e ad una serie di piatti di cucina regionale accompagnati da una selezione di super vini, anche un’interessante rassegna cultural-musicale che spazia dal jazz al tango alla lirica.
Ad aprire la rassegna, sabato 12 Maggio alle ore 20, sarà l’attesissimo “Alessandro Carabelli Q.tet” composto da Alessandro Carabelli al pianoforte, Luciano Zadro alla chitarra, Marco Conti al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria. I protagonisti di questa serata, che si preannuncia ricca di sorprese, rappresentano una delle realtà più significative ed interessanti emerse nell’ambito del jazz italiano. Numerose sono state le attestazioni di merito e le recensioni entusiastiche apparse sulle più importanti testate giornalistiche internazionali a seguito del loro lavoro “Aphrodite” pubblicato per la prestigiosa etichetta tedesca Nagel Heyer.
La loro musica ha un carattere vibrante, compatta e sinergica ma mai banale così come le atmosfere che attraversano con modalità cameristiche ma anche lasciando ampi spazi d’espressività improvvisata, stimolando e catturando l’ascoltatore con temi accattivanti, godibili composizioni e una formidabile tecnica esecutiva. L’Alessandro Carabelli Q.tet proporrà, per l’occasione, brani della tradizione jazz
oltre a composizioni originali tratte dalle loro ultime fatiche discografiche che sapranno sicuramente offrire emozioni e appagamento anche ai palati più esigenti.
L’ingresso al concerto con piatto degustazione è di 35 Euro.
Per informazioni e prenotazioni: Locanda dei Mai Intees, Via Montegrappa 22 ,
Azzate (VA) – 0332.457223 – info@mai-intees.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.