Alex Bioli “Swing Machine” Q.tet in concerto
L'appuntamento è per giovedì 31 maggio, alle 19.30, al MO.OM Design Hotel
Dopo l’acclamatissima esibizione d’inizio maggio, ritorna giovedì prossimo, 31 maggio, alle 19.30, al MO.OM Design Hotel lo spumeggiante Alex Bioli “Swing Machine” Q.tet.
La formazione che sarà composta da Alex Bioli al sassofono, Alessandro Carabelli al pianoforte, Marco Conti al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria., rappresentano una delle realtà più significative emerse nell’ambito del jazz varesino. La loro musica ha un carattere vibrante, colma d’energia ma sa anche essere meditativa, lineare e dolce, sapendo cogliere tutte quelle sfumature che colpiscono con estrema immediatezza e naturalezza l’anima dell’ascoltatore.
I quattro componenti della formazione che vantano collaborazioni con i più autorevoli personaggi della storia del jazz quali Laura Fedele, Michael Rosen, Fabio Morgera, Joe De Francesco, Stefano Cerri, Franco Cerri, Franco Ambrosetti, Attilio Zanchi, Gianni Cazzola, Bob Mover, John Arnold, Tony Arco solo per citarne alcuni, proporrà brani della tradizione jazz dal bebop all’hard-bop, da Davis a Coltraine, il
tutto sempre nella cornice esclusiva dell’albergo ideato e progettato dall’architetto- artista Beppe Riboli ma con una sorpresa in più per i visitatori: questa volta, infatti, oltre alle prelibatezze create appositamente dallo chef Marco Della Rossa, un mago del finger food ed ai cocktail speciali ideati dal barman Gaetano Trimboli, si potrà godere anche di una vasta esposizione di opere della brillante artista figurativa giapponese Tomoko Nagao, molto apprezzata nel panorama internazionale dell’arte contemporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.