Aliverti: “Tra poche ore saprete di più”

Il presidente di Villa Cortese rinvia a una prossima conferenza stampa tutti i dettagli sulla fusione con Novara. Dove si giocherà? "Stiamo definendo i particolari, ma non ci si sposa senza una casa"

Gian Carlo Aliverti è in viaggio nel momento in cui il suo Villa Cortese annuncia il passaggio più rocambolesco e controverso della sua storia: la fusione con l’Asystel Novara, annunciata proprio oggi con un comunicato ufficiale. Raggiunto telefonicamente, il presidente del sodalizio biancoblu manifesta la consueta disponibilità, ma rinvia ogni dettaglio alla conferenza stampa che – promette – si terrà "entro i prossimi due o tre giorni". Nel frattempo su social network e forum si scatenano le reazioni dei tifosi, prevalentemente negative (i rapporti tra il pubblico di Villa e quello di Novara non sono mai stati ottimali), e serpeggiano i dubbi soprattutto su un aspetto fondamentale: dove giocherà la nuova squadra? "Preferiamo non dire nulla su questo – ribadisce Aliverti – ma è chiaro che un’idea in questo senso ce l’abbiamo, d’altronde non ci si sposa senza prima avere una casa. Ci sono però ancora alcuni dettagli da chiarire, li vedremo meglio nelle prossime ore". Le ipotesi in ballo sono almeno tre: restare a Castellanza, trasferirsi a Novara – la più improbabile, perché da anni la società novarese lamenta problemi nella gestione dello Sporting Palace – o a Castelletto sul Ticino, location già sondata dall’Asystel nelle scorse settimane. Ma si fa strada anche la possibilità di un impiego "part time" dei due palazzetti tra campionato e Champions.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.