Andrisani chiama a raccolta le liste civiche dei vari Comuni
Il candidato della lista civica L'Ape a Cassano critica i partiti e propone un'alleanza tra tutte le liste civiche dei diversi Comuni, per una operazione congiunta
«In questa tornata elettorale amministrativa, sono nati innumerevoli movimenti civici, è la risposta ad una politica scellerata che ha generato disastri economici e forti conflitti generazionali». Rocco Andrisani, il candidato alle elezioni di Cassano Magnago, animatore del movimento civico L’Ape, boccia su tutta la linea le mosse dei partiti. Non solo a Cassano, ma anche altrove: per questo sogna una grande alleanza delle liste civiche. «Attenzione alle liste civetta, sono legate ai partiti che sostengono. Un movimento civico deve conservare la propria autonomia, potrebbe creare alleanze nei ballottaggi, ma deve comunque conservare la propria indipendenza» dice ancora Andrisani. «Mi appello a tutti i rappresentanti provinciali delle Liste Civiche, quelle vere: sarebbe una grande perdita se dopo le elezioni i nostri movimenti si disperdessero, il lavoro compiuto fino ad ora può essere valorizzato ulteriormente se uniamo le nostre esperienze e le allarghiamo a livello provinciale. Ciascuna lista deve conservare la propria autonomia sul territorio, ma può altresì convergere in movimenti civici allargati. Vorrei avere la possibilità di incontrare tutti i coordinatori civici affinché si possa pensare insieme a programmi intercomunali che ci vedano coinvolti tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.