Arriva la camminata Alto Verbano
La manifestazione inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP
Domenica 13 maggio a Germignaga, trentatreesima edizione della “Camminata Alto Verbano – sui colli della Valtravaglia”, inserita nel calendario provinciale e nazionale FIASP, internazionale IVV e come seconda prova del “Trittico Valli del Luinese”, il concorso che unisce le manifestazioni podistiche organizzate a Castelveccana e Monteviasco, premiando i partecipanti ai tre eventi con un riconoscimento speciale.
Il ritrovo della manifestazione è fissato dalle ore 7:30 presso le scuole medie di Germignaga, con partenza libera dalle ore 7:45 alle ore 9:30. A causa del cambio dei regolamenti FIASP in vigore da quest’anno, tutti i non tesserati dovranno eseguire la registrazione comunicando nome, cognome e data di nascita, questo per permettere a tutti i partecipanti di usufruire di una copertura assicurativa supplementare.
La manifestazione di domenica ha diverse importanti collaborazioni: insieme ad AVIS Luino, ci sarà una particolare attenzione per il Gruppo AVIS più numeroso con la consegna di un premio speciale e una colorita coreografia a sorpresa dedicata ai bambini della scuola materna di Germignaga. Quest’anno infatti è atteso un gruppo di bambini con i rispettivi nuclei familiari per un iniziativa denominata “cammina con noi anche la scuola materna”. Al termine, stand gastronomico presso la tensostruttura al parco Boschetto, organizzata dalla Pro Loco Germignaga, aperto a partecipanti e non; il ricavato sarà destinato alla scuola materna. Non manca naturalmente il Patrocinio dall’Assessorato allo Sport del Comune di Germignaga.
Qualche indicazione riguardo l’evento podistico: innanzitutto la manifestazione è a carattere non competitivo e a passo libero, tre i percorsi previsti, uno di Km 6 completamente pianeggiante, uno di Km 14 e uno di Km 23, più impegnativi, per permettere di godere delle bellezze del nostro territorio, questi percorsi si snoderanno infatti nelle strade e nei sentieri sopra Luino e Germignaga, offrendo panorami di incomparabile bellezza. Per una visione in anteprima di quanto descritto, all’interno del sito internet HYPERLINK "http://www.gpaltoverbano.it" www.gpaltoverbano.it è presente un video di qualche minuto che permette di gustare in anteprima quello che si potrà vedere dal vero, è inoltre possibile scaricare il volantino dell’evento per avere tutte le informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.