Battaglia all’ultimo voto
Occhi puntati su Tradate e Cassano Magnago (senza la Lega). Domenica e lunedì le due cittadine tornano a votare. Nel primo comune centrosinistra e Carroccio e nel secondo centrosinistra e centrodestra per la poltrona di sindaco
Occhi puntati su Tradate e Cassano Magnago. Domenica e lunedì le due cittadine tornano a votare. Per scegliere il sindaco sarà necessario il ballottaggio, e sono in molti a guardare ai due centri del Varesotto perché entrambi hanno un forte significato simbolico.
A Tradate a condersi il voto saranno Laura Cavallotti e Gianfranco Crosta. A separare il candidato del centro sinistra e quello della Lega sono una manciata di voti. La prima ha preso 2.783 consensi, pari al 30,21%. Il secondo 2.709 pari al 29,39%. Oltre il 40% degli elettori scelse quindi altro e ora quei voti saranno determinanti.
La Lega ha già fatto sapere che non effettuerà alcun apparentamento e correrà quindi da sola chiedendo i consensi direttamente ai cittadini. Il Carroccio, forte delle ultime quattro amministrazioni, sceglie così di mantenere la sua linea. Entrambi i candidati hanno un sito internet e uno spazio su Facebook. Gianfranco Costa non ha effettuato particolari aggiornamenti nel fine settimana e si presenta con una foto insieme al suo predecessore Stefano Candiani. Laura Cavallotti invece ha pubblicato foto e commenti dell’iniziativa per le famiglie e i bambini realizzata sabato scorso.
A Cassano Magnago la contesa è tra Mauro Zaffaroni candidato del centrosinistra e Nicola Poliseno del centrodestra. Il primo ha preso 4.135 voti pari al 39,9%, mentre il secondo è stato votato da 3.375 concittadini pari al 32,6%. Il dato eclatante di Cassano è l’uscita di scena della Lega e su questo Domenico Uslenghi tuona contro chi ha voluto Stefania Federici candidata che non è arrivata nemmeno a duemila voti. La debacle del Carroccio non è passata inosservata e ora l’ex sindaco ribelle invita tutti a votare per non far vincere la sinistra, ma la partita è quanto mai aperta.
I due candidati sono entrambi attivi su Facebook. Con Zaffaroni che nel fine settimana ha pubblicato diversi post ribattendo alle critiche dell’avversario. Poliseno si è fermato a promuovere il suo incontro pubblico di sabato e a lincare un articolo del Giornale.
Questa settimana chiarirà i giochi, almeno per quanto riguarda le prese di posizione politiche. Poi la parola tornerà agli elettori che tra la giornata di domenica 20 e lunedì 21 maggio voteranno di nuovo per scegliere i due sindaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.